free website creation software

Ferrovia Centovalli

Val Vigezzo, Locarno, Stresa

Servizio di Guida Turistica in Lingua

per poterVi godere la gita in tutta tranquillità ...

  • VAL VIGEZZO- Un percorso lento, circondati dalle montagne colorate d'autunno, per ammirare e visitare paesi e paesaggi "vestiti" dal foliage, l'inconfondibile manto di colori e atmosfere autunnali. E' quello organizzato tra Italia e Svizzera dalla ferrovia Vigezzina-Centovalli, linea internazionale a scartamento ridotto che collega Domodossola, nel nord del Piemonte, all'elvetica Locarno attraverso la Valle Vigezzo e le Centovalli. Il trenino bianco e blu si inerpica per 52 chilometri tra i boschi che in questo periodo assumono la tipica colorazione d'autunno: e, sottolienano gli organizzatori nel loro sito www.vigezzinacentovalli.com, da quest'anno all'incanto della natura si aggiungono degustazioni di prodotti tipici come cioccolato, salumi e tomini artigianali, birre e vini locali, prodotti di pasticceria a km zero, miele, confetture.  Ora!
Mobirise

Antica Ferrovia Centovalli

La Ferrovia rappresenta un capolavoro dell’ingegneria civile immerso nella natura: un percorso che affascina durante tutto l’arco dell’anno, che offre la sensazione di far parte del ciclo della natura e permette di goderne i tempi lenti e immutabili.

Mobirise

Santa Maria Maggiore

È il centro più importante della Val Vigezzo, situata nell'apice settentrionale del Piemonte, tra il Canton Ticino (Svizzera) e il Lago Maggiore. 
Oggi il borgo è un'affermata località turistica montana, nota soprattutto per alcune iniziative di particolare successo come il Raduno internazionale dello Spazzacamino.

Mobirise

Locarno (CH)

Situata al nord del lago Maggiore in territorio svizzero, è una rinomata meta turistica, grazie in al favorevole microclima che consente alla vegetazione mediterranea e subtropicale di prosperare e alla presenza del lago.

Mobirise

Stresa, perla del lago Maggiore

Il territorio di Stresa è diviso in quattro parti, è in parte costiero, in parte insulare, in parte collinare ed in parte montano. La parte costiera, affacciante sul Lago Maggiore comprende il nucleo storico di Stresa, e la frazione di Carciano, la parte insulare comprende tre delle quattro Isole Borromee (Madre, Bella, Pescatori), la parte collinare comprende una serie di frazioni a dominio del lago Maggiore e la parte montana comprende la frequentata stazione sciistica del Mottarone, 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA


Il dettaglio dei percorsi può subire eventuali modificazioni, in funzione della data richiesta, della stagione, del turno di chiusura dei differenti fornitori. Gli utenti registrati verranno tempestivamente informati.

Mobirise

TARIFFE
riservate al SINGOLO PARTECIPANTE
comprensive di tutti i servizi previsti nell'escursione:
(Ristorazione, Degustazione nella cantina,
Musei, Trasporti interni ecc.)
Tutto comprensivo di IVA

min. 4 persone

€  154 /cad.